Bio Matteo Zarcone

Matteo Zarcone (aka Zee) è un Artista, Compositore, Dj e Produttore.
È anche Business Developer e Marketing Consultant per importanti aziende nel mercato Pro Audio, MI e Music Education. 100% Vinyl addicted e collezionista, esprime al meglio la sua passione e devozione per la musica sul palco.
Nelle sue produzioni di musica elettronica come nei suoi Dj set c’è un sentimento di profondo amore per la musica Italo Deep House, che è sicuramente una delle sue più grandi ispirazioni nella musica elettronica.
Ha prodotto musica per importanti artisti internazionali e composto diverse colonne sonore per film e programmi TV, mentre come musicista ha suonato con diverse band, essendo opening act per artisti di spicco come Oasis, Skunk Anansie, Pearl Jam, Stereophonics, Jamiroquai, Killers, Red Hot Chili Peppers ecc. ecc. Durante la sua carriera ha pubblicato musica con diversi progetti per importanti etichette come la mitica “King Street Sounds” di New York, “Trax Records” di Chicago e “Nervous Records” di NY, sicuramente tre delle etichette più pionieristiche della scena House Music mondiale; la “Robsoul Records” del guru francese Phil Weeks, l’etichetta discografica tedesca “Jolly Jams”; la “Tenax Recordings” di Firenze per la quale è anche uno degli A&R da gennaio 2018; la famosa “Siesta Records” di San Diego; “Resopal Shallware” di Berlino ecc. ecc. con feedback sbalorditivi dai più importanti Dj di tutto il mondo.
Recentemente è stato pubblicato l’album di debutto di under:Tones, un progetto di musica elettronica che Matteo ha composto, prodotto ed eseguito insieme al “Dj hero” italiano Alex Neri. Il concetto under:tones è focalizzato sulle molte sfumature della musica elettronica. Matteo è batterista della band Planet Funk, una delle più importanti band di musica elettronica in Europa ed è stato uno dei fondatori della band “Trikobalto”, con la quale nei primi anni 2000 ha calcato prestigiosi palchi e pubblicato musica per “Sony Musica” in Italia e Francia. È uno dei Dj resident del leggendario club TENAX di Firenze, uno dei più importanti House Music Club al mondo da oltre 30 anni. È anche Dj resident per la serata Paradox all’EGG club di Londra.